Trofeo Giuseppucci: le ragazze del Tennis Team Senigallia sfiorano il successo a Porto San Giorgio

Ottima prestazione delle ragazze del Tennis Team Senigallia Francesca Giuliani ed Elisa Mezzanotte domenica a Porto S. Giorgio, il circolo del campione Juniores di Wimbledon Gianluca Quinzi.

3 set ball nel primo set del doppio di spareggio non struttati sono costati cari alle ragazze senigalliesi, che si sono viste poi sfumare la possibilità di vittoria con il punteggio di 7/6 6/4 in favore delle ragazze di Porto San Giorgio.

Francesca Giuliani aveva battuto nel primo singolare la coetanea 2/8 Greta Ceccomori, costretta al ritiro per crampi dopo un primo set finito per 8/6 al tie breack di oltre un ora e mezza.  Notevole la prestanza e la vivacità atletica di Francesca che ha meritato una vittoria fortemente voluta  e meritata.

Elisa Mezzanotte ha giocato alla pari con la Rizza, una delle ragazze più solide nel panorama giovanile marchigiano, quasi due anni  più grande di lei. Il punteggio di 6/2 6/1 non rispecchia forse il vero andamento della gara ma è scaturito proprio per le doti di grossa consistenza tattica e mentale dell’avversaria.

Un plauso anche alla 3/5 Camilla Cecchini che ha giocato sempre il doppio nelle partite precedenti ma che ha preferito in questa occasione lasciare la responsabilità alle sue compagne non avendo potuto allenarsi adeguatamente ed alla Maestra Claudia Oliva sempre presente ad elargire consigli e raccomandazioni.

Il Maestro Bevilacqua è molto soddisfatto  dall’impegno e dalla serietà di queste ragazze che devono anche essere da esempio per tutti i giovani tennisti senigalliesi, in un panorama giovanile marchigiano che in questi anni sta mettendo in mostra un livello di gioco di vera eccellenza.

Riguardo all’incontro in oggetto è convinto che con un po’  più di determinazione su una di  quelle palle setball nel primo set, le ragazze avrebbero con ottime probabilità portato a casa una vittoria prestigiosa.

Lascia un commento