La squadra maschile del Tennis Team Senigallia promossa in D1

La squadra maschile del Tennis Team Senigallia si è qualificata oggi per le semifinali regionali della categoria D2 e contemporaneamente si è aggiudicata la promozione in D1.

Si è aggiudicata la vittoria con  il punteggio di 3 a 1 sulla forte ed esperta squadra del circolo di Fermignano, sodalizio tennistico che si stà mettendo in luce nel panorama tennistico marchigiano
I ragazzi del Tennis Team Senigallia, capitanati dal Maestro Bevilacqua hanno dimostrato grande attaccamento ai valori della squadra, creando un clima favorevole all’ottenimento di questo risultato.

Luca Corinaldesi (3/5), schierato n°1, dopo aver perso il primo set con il 3/4 Samuel Ridolfi,  ha preso in mano le redini della partita vincendola al terzo set con il punteggio di 6/1-
Giovanni Angeletti (3/5, classe 98 e campione regionale della sua categoria), dopo essere stato in svantaggio per 6/3 4/2 con il 3/4  Lorenzo Papi, è riuscito a vincere il secondo set al tiebreak e nel terzo ha dominato atleticamente e mentalmente l’avversario vincendo per 6/1

Edoardo Diamantini, dopo ottimi risultati nei tornei di 4 categoria ( vincitore del torneo di Ponte Rio), non è riuscito ad esprimersi al meglio, faticando molto ad entrare in partita. 6/3 6/3 il punteggio per il suo avversario Andrea Brocchini 3/5.

Per ultimo è entrato in campo Matteo Ciccarelli (4/1, responsabile della squadra) con il 4/1 Massimiliano Lucarini : primo set a favore dell’avversario per 6/3; cambio di atteggiamento e 6/1 a suo favore nel secondo; rimonta caparbia da 0 a 3 nel terzo, fino al vantaggio di 5 a 3 e chiusura del match per 6/4 con tutta la squadra a complimentarsi con lui per la prestazione e dunque per la vtttoria finale.
Hanno fatto parte della squadra, portandola alla qualificazione del girone eliminatorio anche Filippo Ventura (4/3), Marco Bolognesi (4/3) e l’istruttore Danilo Quaranta che ha anche nell’occasione contribuito alla vittoria della squadra motivando ed aiutando tutti i giocatori ed il capitano.

Il campionato di D1, al quale sono qualificate squadre con  ottimi giocatori, sarà sicuramente impegnativo il prossimo anno, ma il Maestro Bevilacqua confida sulla costante crescita dei giovani tennisti senigalliesi che si allenano tutto l’anno nell’impianto del Vivere Verde e sulla motivazione e sull’impegno di tutti i loro allenatori.

Lascia un commento