Raggiunta la finale nel campionato femminile a squadre Trofeo Giuseppucci

Conferma anche quest’anno della squadra femminile del Tennis Team Senigallia

Anche se quest’anno non ha giocato la Maestra Claudia Oliva, le ragazzine del Tennis Team Senigallia, hanno messo a frutto le loro doti tecniche e sono salite in cattedra battendo domenica in casa nella semifinale del Campionato Regionale a squadre indoor Giusepucci il C. T. Macerata. Hanno dimostrato maturità e non si sono fatte intimorire nel doppio decisivo dalle avversarie, entrambe classificate 3/5, di 22 e 25 anni.

Dopo i due singolari giocati dalle sedicenni Francesca Giuliani e Camilla Cecchini, la squadra del Tennis Team Senigallia, si è trovata sull’uno a uno, con la vittoria della Giuliani e la sconfitta della Cecchini.

A questo punto , la Maestra capitana Claudia Oliva ha schierato in campo la tredicenne Elisa Mezzanotte ad affiancare Francesca Giuliani. E riuscita a tenere le ragazze sotto pressione e, dopo un incontro intenso e giocato ad alto ritmo, ha contribuito a portare a termine l’incontro con il netto punteggio di 6/2 6/3 , che non da però l’immagine delle effettive difficoltà superate.

“Le due ragazze senigalliesi hanno disputato un incontro perfetto”, ha commentato il Maestro Bevilacqua, “sono state capace di vincerlo giocando un tennis solidissimo e potente da fondo campo ed incisivo e intelligente a rete, che ci da il riscontro di quanto queste ragazze siano migliorate quest’inverno”.

Domenica prossima probabilmente alle 14 in trasferta si disputerà la finalissima contro le ragazze del C.T. Cupra Marittima. Vedremo se riusciranno a bissare il successo dello scorso anno.

Questo il dettaglio degli incontri:

Giuliani (3/1) b Platano (3/5) 6/0 6/1
Mancini (3/5) b Cecchini (3/5) 6/3 6/2
Mezzanotte Giuliani b Platano Mancini 6/3 6/2

I commenti sono chiusi