Tanti tornei in programma per l’estate 2011

L’estate 2011 di Senigallia sarà all’insegna del tennis grazie a una lunga serie di tornei presso i campi del Centro Sportivo Vivere Verde.

Tante sono infatti le iniziative promosse dall’ A.S.D. Tennis Team G.Cremonini di Senigallia per i mesi di luglio e agosto.

I campi di terra battuta inizieranno a riscaldarsi già da questa settimana, quando il 6 giugno prenderà il via il torneo amatori Pettinari maschile e femminile.

Ma la vera punta di diamante di questa estate tennistica sarà la settimana dal 12 al 20 luglio, quando in campo scenderanno gli astri nascenti del tennis nazionale italiano che si sfideranno nell’atteso torneo Open Nazionale sponsorizzato da Conti di Buscareto. Alla sua seconda edizione in terra senigaliese e con un montepremi di 1.900 euro, il torneo open sarà un appuntamennto da non perdere per i migliori tennisti marchigiani e nazionali provenienti dalla 2ª, 3ª e 4ª categoria.

 

Dal 26 luglio al 3 agosto i bambini saranno i protagonisti assoluti dei campi del Vivere Verde. Infatti, nelle calde mattinate di fine luglio, gli under 10, 12, 14 e 16 dimostreranno le loro abilità davanti agli occhi attenti dei loro genitori e dei maestri di tennis speranzosi di trovare qualche nuovo talento a livello regionale.

 

E se a luglio la scena sarà tutta per i singolari, agosto sarà all’insegna del doppio. Si inizia con quello maschile amatori dal 4 al 10 agosto e dopo una breve pausa per riprendere le energie e godersi il ferragosto, si riscende in campo per il Torneo Femminile Doppio Giallo dal 18 al 24. Il doppio giallo è una formula divertente e che consente di cambiare partner ad ogni incontro: infatti le coppie verranno formate con un sorteggio ad ogni turno di gioco.

Non ci sarà quindi un attimo di tregua per gli amanti del tennis, sia che partecipino come giocatori sia come spettatori. Un’ estate davvero all’insegna del tennis quella del 2011: pronti per il match point?

Lascia un commento