Ludovico Ciabattoni vince il 2° Torneo ‘Le Invernali’ al Vivere Verde

Ludovico Ciabattoni, classe 93, si è aggiudicato martedì sera nel campo centrale del Vivere Verde il 2° Torneo “Le Invernali” di Marchini Gomme battendo nettamente per 6/0 6/4 il 4/1 Giuseppe Galli del CT Corinaldo, arrivato a sorpresa in finale dopo aver battuto Andrea Bolognesi, costretto al ritiro al terzo set per problemi fisici.

Cresciuto tennisticamente sotto la guida del M° Bevilacqua sui campi del Vivere Verde, aveva fatto vedere già nelle categorie giovanili indubbie capacità, che lo avevano portato ai vertici regionali.
Dopo tre anni di inattività si è quest’anno rimesso in gioco, vincendo importanti tornei di categoria e dimostrando, anche con questa prestazione, di poter ancora progredire per ottenere grosse soddisfazioni da questo sport.

L’Assessore allo Sport Gennaro Campanile ed il rappresentante Commerciale della Ditta Marchini gli hanno consegnato la Coppa, un omaggio del Comune ed il buono per il Treno di Gomme Invernali in premio per il vincitore.

Dopo un primo set perfetto Ciabattoni ha contenuto il tentativo di recupero di Galli, ancora però provato dal match della sera prima con Bolognesi.
L’altro semifinalista del torneo è risultato il 4/1 Fedele Egidio Massimo di Camerano.

Sui campi del Vivere Verde ancora nel mese di Settembre si svolgeranno gli 8 tornei dei Campionati Senigalliesi, a conclusione della stagione estiva 2013.

Lascia un commento