L’A.S.D. Tennis Team Senigallia ed il Centro Sportivo Vivere Verde

L’A.S.D. Tennis Team Senigallia è nata con il preciso scopo di diffondere e sviluppare nel territorio lo sport del tennis e dal 18 Maggio 1998 gestisce il complesso sportivo del Vivere Verde.
In accordo con l’Amministrazione Comunale, si è presa a suo tempo, completamente a proprio carico l’onere della trasformazione funzionale dell’impianto che in questi anni è molto cresciuto da un punto di vista strutturale e funzionale dotandosi in collaborazione con l’Amministrazione di 4 campi in terra rossa e di 2 campi in erba sintetica tutti illuminati.
Nel periodo invernale 4 campi sono coperti con strutture pressostatiche.

Un accogliente gazebo-bar nel prato, una segreteria , 3 spogliatoi e delle aree verdi completano la struttura.

La Scuola Tennis e l’Attività Agonistica

La Scuola Addestramento Tennis , riconosciuta sia dalla Federazione che dal CONI, conta attualmente oltre 100 partecipanti dai 5 ai 16 anni, è il fiore all’occhiello del Tennis Team Senigallia e risulta ormai da tempo una delle più importanti scuole di tennis delle Marche.
Partecipa a tutte le attività federali ed a tutte le competizioni giovanili a squadre.

Nel 2011 ha vinto 2 campionati a squadre giovanili ( under 12 femminile e under 14 maschile ), si è classifcata 2 nel campionato regionale under 14 femminile vincendo la serie D femminile.

Quest’anno, il 18 marzo, ha vinto il Campionato Regionale Femminile Indoor a squadre “Giusepucci”.

Conta oltre 30 giocatori agonistici, tutti di Senigallia, cresciuti tennisticamente nella struttura.