Grande risultato per la squadra Under 12 Femminile del Tennis Team Senigallia

La squadra Under 12 del Tennis Team Senigallia ha disputato e vinto domenica 30 settembre a Barletta la finale per il quinto posto della Fase Finale a 8 squadre del  Campionato Italiano a Squadre Under 12 femminile.  La squadra, composta dalle giocatrici senigalliesi Elisa Mezzanotte del 2000, classificata 4/2 e Aurora De Filippi del 2001, classificata 4/5, è seguita dal Maestro Giuseppe Bevilacqua e dall’Istruttore Andrea Ramundo, che da un anno collabora con il settore agonistico.

Nel quarti di finale le ragazze hanno perso con le coetanee campionesse Piemontesi del D.L.F. Alessandria, Chiesa (classificata 3/4) e Labarbera (classificata 4/1). Soltanto la Mezzanotte ha dato l’impressione di poter combattere alla pari con la Chiesa, ma dopo aver lottato nel primo set per oltre un’ora e dopo aver perso alcune importantissime occasioni per andare in vantaggio, ha dovuto arrendersi nel secondo set, complicato anche dalla fatica di sopportare gli oltre 35°gradi di temperatura. 6/4 6/1 il punteggio finale.

Nell’incontro successivo le ragazze senigalliesi hanno battuto al doppio decisivo le ragazze del C.T. Catania con il punteggio di 6/2 7/5, rimontando il secondo set da un parziale di 5 a 3,  riconfermandosi giocatrici con il carattere di ferro, decisivo per giocare le fasi delicate di questi incontri a squadre. Il punto del singolare era stato ottenuto dalla Mezzanotte che si è imposta nettamente con il punteggio di 6/1 6/1. Decisivo è stato anche l’apporto dei due tecnici che hanno saputo infondere fiducia alle ragazze e consigliare loro strategie adeguate alle situazioni.

Nella finale per il 5° posto con il C.T. Verona le ragazze si sono imposte entrambe nei due singoli: 6/1 6/2 il punteggio per la Mezzanotte, mentre la De Filippi si è imposta con il punteggio di 7/5 6/4.

Complimenti per questo altro grosso risultato del tennis senigalliese e marchigiano.

Lascia un commento