Giovanni Angeletti vince il Torneo di Macroarea a Faenza

L’ultimo appuntamento di rilievo del 2012 a Faenza, che ha visto le tenniste senigalliesi Elisa Mezzanotte e Francesca Giuliani leggermente sottotono, eliminate ai quarti, ha riportato in primo piano Giovanni Angeletti che ha vinto il torneo under 14 senza nemmeno perdere un set.

Questi i parziali:

ottavi: Angeletti / Prosperi 6-2 6-1;
quarti: Angeletti / Galassi  6-2 6-2;
semifinale Angeletti / Spettoli 6-1 6-2;
finale Angeletti / Compagnucci 7-6 6-3.

Giovanni Angeletti classe 1998, aveva sofferto molto quest’anno una classifica 3/5 molto alta per un secondo anno under 14, che lo ha sempre costretto a confrontarsi fin dai primi turni con giocatori molto forti ed esperti. Quest’inverno ha comunque ripreso l’attività con nuove motivazioni per migliorarsi tecnicamente e per poter competere a livello più alto, supportato anche da un notevole sviluppo psico-fisico. Questa vittoria nel più importante torneo giovanile della nostra Macroarea è dunque una conferma delle sue capacità e speriamo un trampolino per fare bene nella prossima stagione agonistica.

Grossa soddisfazione per il Tennis Team Senigallia che, se nel 2012 aveva visto come protagoniste di primo piano a livello individuale ed a squadre le ragazze, adesso può confidare con maggior fiducia anche sui risultati maschili.

A gennaio riparte il Campionato a squadre regionale indoor Giusepucci che vedrà protagonisti i migliori atleti giovanili del Tennis Team Senigallia che partecipa con due squadre, una maschile e una femminile, entrambe vincitrici del primo turno disputato nel mese dicembre. Gli incontri si disputeranno alla domenica pomeriggio.

Lascia un commento