ELISA MEZZANOTTE, GIOVANNI ANGELETTI e FRANCESCA GIULIANI – 3 tennisti dell’ASD Tennis Team Senigallia, campioni Regionali 2012

Giovanni Angeletti, classe 1998, classificato 3/5 si è riconfermato per il quarto anno consecutivo il miglior tennista under 14 marchigiano vincendo i Campionati Regionali, giocati in casa , sui campi in terra rossa del Vivere Verde, nei quali si allena costantemente sotto la guida dei maestri dell’ASD Tennis Team Senigallia. In finale ha battuto il tennista anconetano Alessandro Marziali classificato 4/1 con il punteggio 6/1 6/0, dimostrando motivazione e capacità atletiche e mentali , difficili da riscontrare in atleti della sua età.  La prima settimana di settembre dovrà partecipare  ai  Campionati Italiani  a Montecatini, dove affronterà i migliori under 14 italiani e sarà questo un test molto indicativo per verificare le sue aspettative verso questo sport che pratica fin da piccolo.

Mezzanotte Elisa, classe 2000, classificata 4/2 a Jesi  ha vinto i Campionati Regionali Under 12 battendo in semifinale la pescarese Berti Cecilia con il punteggio 6//1 6/3 ed in finale Paola Ciabattoni di S Benedetto con lo stesso punteggio. La Mezzanotte ha messo in mostra un gioco solido, supportato da notevoli doti atletiche e tattiche che hanno messo in grossa difficoltà le sue coetanee. Anche da lei ci si aspettano conferme dalla partecipazione alla Coppa Lambertenghi, Campionato Italiano Under 12 in programma a Milano i primi di settembre.

Giuliani Francesca, classe 1997, ha dominato a Macerata i Campionati Regionali U 14  battendo in semifinale la maceratese  Marchegiani 6/2 6/2 .ed in finale la Ceccomoridi Pto S. Giorgio con il punteggio di  6/1 6/3 La Giuliani ha già quest’anno avuto modo di mettere in mostra il suo tennis solido e potente vincendo molto e portando anche la squadra dell’ASD Tennis Team Senigallia, assieme alla Maestra Claudia Oliva, a conquistare il titolo regionale indoor a squadre. Adesso sarà impegnata anche lei nei Campionati Italiani in programma nei primi giorni di Settembre a Foggia. 

Questi risultati sono il frutto dell’impegno e delle capacità dei giovani tennisti senigalliesi, aiutati anche dal lavoro impostato dal ASD Tennis Team Senigallia.

Quest’anno,  operano nei campi del Vivere Verde ( 4 campi in terra rossa e due in erba sintetica) gli Istruttori Marco Corinaldesi, Danilo Quaranta, la Maestra Claudia Oliva e il giovane Istruttore Andrea Ramando (2/8), al quale è stata affidato il settore agonistico.

Il gruppo di insegnanti, coordinato dal Maestro Nazionale Giuseppe Bevilacqua, sta sicuramente svolgendo un ottimo lavoro da un punto di vista didattico- propagandistico ed anche agonistico, tanto da riuscire a seguire tutti i livelli di gioco, dai piccoli principianti agli adulti appassionati di questo sport.
A livello agonistico il gruppo di ragazzi è numeroso e tutti gli atleti sono motivati ad esprimere ognuno il suo miglior rendimento tennistico possibile, confrontandosi giornalmente ed imparando nelle varie competizioni, sia dalle vittorie, sia dalle sconfitte.

L’ASD Tennis Team Senigallia continua nella sua opera di far crescere ed allenare nei campi del Vivere Verde quasi esclusivamente  allievi che provengono dalla propria scuola tennis, ottenendo sempre risultati adeguati all’impegno profuso dagli atleti, dai maestri e da tutti coloro che operano nella struttura.

Lascia un commento